dipendenzaaffettiva
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono vittima di un narcisista perverso

2 partecipanti

Andare in basso

sono vittima di un narcisista perverso Empty sono vittima di un narcisista perverso

Messaggio Da violagreen Mar 19 Mar - 19:56

Non riuscivo a capire perchè mi tratta cosi, ho fatto delle ricerche e finalmente ho scoperto in che relazione mi trovo. Sono vittima di un narcisista perverso. E cosi bello quando vediamo le cose con chiarezza, la consapevolezza e un sensazione meravigliosa, finalmente luce. Ho sprecato troppo tempo soffrendo per un uomo che non e capace di amare, oltre che sè stesso.

La bassa autostima, la poca fiducia in me stessa su cui mio padre ci ha ,,lavorato,, bene durante l'infanzia, la mancanza d'affetto da parte sua, la mia sete d'amore e di riconoscenza, hanno contribuito ha crearmi in una possibile preda attualmente vittima di un narcisista perverso. Adesso che ci penso credo che anche mio padre erà un narciso. Un altro fattore importante e stato l'ignoranza........il non sapere che esistono questi tipi di disturbi di personalità. Se avrei saputo riconoscere dal inizio le caratteristiche di questo disturbo,forse non avrei perso 6 anni della mia vita amando, dando tutta me stessa a un vampiro che ti succhia l'energia e la vitalità.

Parlando d'ignoranza, credo che i giovani e non solo, dovrebbero sapere che esistono questi tipi di disturbi, per prevenire che qualcuno possa cadere nella trapolla di un narciso e aiutare anche chi c'è gia ma non lo sa. Non si parla molto di violenza psicologica, eppure chi lo sa, questa ti mangia l'anima e la mente, a volte finisce anche peggio, purtroppo.
Spero con tutto il cuore, che potrò andarmene al più presto e riavere la mia vita.

violagreen

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

sono vittima di un narcisista perverso Empty Re: sono vittima di un narcisista perverso

Messaggio Da Alice5 Mer 20 Mar - 19:02

ciao Viola
so perfettamente cosa e' un narcisista perverso. Ne ho avuto esperienza e putroppo , come tu dici, spesso non e' facile individuarlo e riconoscerlo. Il fatto che tu hai capito questo ti aiuta moltissimo.
Hai mai letto il libro "
La manipolazione affettiva nella coppia"
-Riconoscere ed affrontare il cattivo partner"
di Pascale Chapeaux Morelli? descrive proprio questa figura e da anche dei suggerimenti su come affrontare la situazione. Io l'ho trovato molto interessante e utile. Tra l'altro l'autrice sara' presente al seminario organizzato da Luce il 19-21 aprile! Se tu potessi venire potremmo anche conoscerci. Io credo proprio di andare.
Ti auguro di cuore di riappropriarti della tua vita!
A presto!
alice

Alice5
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

sono vittima di un narcisista perverso Empty Re: sono vittima di un narcisista perverso

Messaggio Da violagreen Gio 21 Mar - 16:59

Ciao Alice! Devo dirti che si sto meglio adesso che so, con chi, ho a che fare. Non ho letto nessun libro al riguardo, perchè ho appena saputo di questo disturbo. Grazie per la raccomandazione, sicuramente lo cercherò in libreria.
Purtroppo non posso venire, ma mi sarrebe piaciuto tanto esserci e raccogliere più informazioni e confrontarci.
GRAZIE Alice ti mando un abbraccio

violagreen

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

sono vittima di un narcisista perverso Empty Re: sono vittima di un narcisista perverso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.