dipendenzaaffettiva
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova dipendente affettiva!!

2 partecipanti

Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da antotitti Mer 14 Nov - 18:57

Ciao a tutti…
Mi chiamo Antonella, ho 25 anni e mi sono appena iscritta al vostro forum…
Ho scoperto da poco di essere anch’io una dipendente affettiva… Fino a un mesetto fa non ne avevo mai sentito parlare…. Eppure ci soffro da una vita… Devo solo ringraziare il mio psicoterapeuta, il terzo che ho cambiato negli ultimi 5 anni, per avermi messo a conoscenza di questo problema…
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno di voi perché sinceramente non ne vedo una via di uscita… Attualmente sono dipendente da un uomo di 40 anni: un uomo già fidanzato, con il quale sto vivendo una relazione mista tra amicizia e sesso… La mia mente è convinta che prima o poi io riuscirò a farlo lasciare da questa donna e a farlo finalmente innamorare di me… Non è la prima volta che mi succede una cosa simile: oramai non riesco nemmeno più a contarle tutte le volte che sono diventata dipendente da uomini, in genere molto più grandi di me, che volevano da me solo avventure sessuali… La mia convinzione era sempre quella di riuscire prima o poi ad ottenere il loro amore e il non riuscirci lo consideravo sempre un fallimento, il simbolo del mio valere poco…
Non mi stimo per niente e il problema sta sicuramente nel rapporto che ho avuto da piccola con i miei genitori…
Spero di poter trovare di aiuto e di essere a mia volta anch’io di aiuto a voi…
Con affetto,
Antonella

antotitti

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da Vittoria solare Mer 14 Nov - 20:11

Benvenuta Antonella tra noi.
Sono Vittoria, piacere di fare la tua conoscenza!
Come dico sempre io, l'Unione fa la forza!

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da antotitti Mer 14 Nov - 21:38

Grazie Vittoria, piacere mio...
Sono d'accordo con te, l'unione fa la forza... E sapere di non essere sola mi è già di grande aiuto!!

antotitti

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da Vittoria solare Mer 14 Nov - 21:43

Anche a me. Ogni nuovo iscritto è un po' di solitudine in meno che provo a livello globale. Mi dico:"
Ehi, non sei la sola, siamo in tanti!"
Quando soffro tanto tanto penso che in quel momento molte altre persone stanno soffrendo come e quanto me. Questo mi aiuta a tenere duro e affrontare il dolore.
Un caro abbraccio

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da antotitti Mer 14 Nov - 22:00

Sai, io fino a poco tempo fa non sapevo che esistesse questo tipo di dipendenza...
Pensavo fosse un problema solo mio.... E ora che l'ho scoperto da un lato sono sollevata, dall'altro invece soffro ancora di più perchè ho paura... Ho paura che non riesco ad uscirne... E poi non faccio altro che chiedermi il motivo per cui devo soffire così tanto.... Che male ho fatto?? Negli ultimi giorni non faccio altro che piangere, non riesco nemmeno a lavorare...

antotitti

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da Vittoria solare Mer 14 Nov - 22:08

Cara Antotitti, ti capiamo benissimo perché ci stiamo passando anche noi. Per fortuna ora cominciano a chiamarla per nome, questa dipendenza. Anch'io ne ho sentito parlare da poco, anche se c'ero immersa da anni. Ma se ne esce sai? Basta farsi aiutare, non solo dal forum, però. Molti di noi fanno psicoterapia, allargano le amicizie, rinsaldano i legami di parentela. Il forum ci fa sentire meno sole perchè ci capiamo, ci aiutiamo, ci confrontiamo.
La paura passa, stai tranquilla, e di qui usciamo, insieme, un passo alla volta, ci volessero cent'anni!(speriamo meno Ha ha ha).
Ciao

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da antotitti Mer 14 Nov - 22:17

Anch'io faccio psicoterapia... Ormai è da un mese che vado e finalmente ho trovato il terapeuta giusto... Ne ho dovuti cambiare due prima di lui, nessuno riusciva a capire cosa non andava in me... Tendevano tutti a sottovalutare i miei problemi.... Sento di stare sulla via giusta...
Un abbraccio grande!!!

antotitti

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da Vittoria solare Gio 15 Nov - 13:19

Un abbraccio grande anche a te, Cara Antotitti!
Vittoria

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova dipendente affettiva!! Empty Re: Nuova dipendente affettiva!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.