dipendenzaaffettiva
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La regola del NO CONTACT

+40
fulvia
Alice5
Marge981
nonsocomeuscirne
Nina66
Linda03
joy89
Charles
violagreen
navigante
lafenice
Ellisse71
erykah
Ambretta
roberta@
Antares
carmen84
tempospesomale
antotitti
Merlina
lalla8989
Cenerella
cyrano
frisco
Vittoria solare
nikita73
Lavanda
lorenza1980
Paoletta
Lamiavita
blucobalto
tappetino
dolcecuore
violarancio
Lilith
elena
penelope
laura
isabel14
admin
44 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty La regola del NO CONTACT

Messaggio Da admin Sab 24 Mar - 18:48

Promemoria primo messaggio :

Una delle prime regole da imparare nel recupero da dipendenza affettiva è quella del "
No contact"
, cioè "
Nessun contatto"
.
Dobbiamo interrompere qualunque contatto con la persona da cui siamo diventati dipendenti. Nessun contatto significa nessun contatto quindi stop agli sms, alle mail, alle telefonate, agli incontri, ai messaggi su facebook, e abolire il cyberstalking cioè le sbirciate sul web al suo profilo, alle sue foto, al suo sito. Insomma ogni contatto deve essere interrotto, compresi i segnali di fumo....
Ho conosciuto persone, me compresa, che hanno impiegato anche molti mesi prima di eliminare la compulsione a visitare il profilo della persona da cui erano dipendenti dopo aver eliminato tutti gli altri tipi di contatto. Comunque qui diciamo "
progresso, non perfezione"
, si cambia poco alla volta, un giorno alla volta. Può volerci del tempo per cambiare le vecchie cattive abitudini ma l'importante è arrivare alla meta. Ricordatevi che il no contact è come una medicina per il dipendente affettivo. Come il drogato deve affrontare l'astinenza da droga e l'alcolista deve rimanere sobrio, noi dobbiamo privarci del contatto con la persona da cui siamo dipendenti.


NO CONTACT = NIENTE PIU' DOLORE
admin
admin
Amministratore e Step Sponsor
Amministratore e Step Sponsor

Messaggi : 905
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso


La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty Re: La regola del NO CONTACT

Messaggio Da Linda03 Mar 4 Mar - 17:13

Ciao a tutte,
è un pò di tempo che non scrivo, mi spiace molto di non riuscire a dare il contributo che vorrei..
scrivo in questa sezione perchè per me rappresenta lo zoccolo (sì, ancora e me ne vergogno) da superare. Il giro di boa che devono fare prima o poi tutti.
Vivo come tutte voi una profondissima difficoltà a non contattare.
Mi aiuto con la preghiera, mi sforzo ma posso rienrare da una messa, o dopo aver recitato altre preghiere (anche con il cuore non in modo mnemonico e basta) che nel giro di due secondi invio un messaggio, gli sms sono lamia catena.
Sembra uno stato di raptus improvviso.
Boh..non voglio giustificarmi perchè sono convinta che di fondo ancora non lo voglio.
Sto continuando a frequentare il gruppo di auto aiuto e lo conisglio a tutte/i se potete, leggo forse un pò meno di prima, e il lavoro sui passi non è costante, forse qualche passettino c'è per quanto non smetta di contattare del tutto, ma è piccolissimo e comunque lontano dall'amore sano per me.
Vi penso e vi leggo anche se non scrivo, siamo davvero in tantissimi a soffrire in modo che non meritiamo, dobbiamo credere e volere che può finire.
Un caro abbraccio
Linda

Linda03
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty Re: La regola del NO CONTACT

Messaggio Da ForEver Ven 27 Giu - 13:29

Ciao a tutti sono nuovo..

Sette anni .... di cui 3 meravigliosi
e gli ultimi 4 terribili ... tanto che tutte le discussioni hanno creato pure una situazione di non attrazione per la mia POA
quindi pochissimo sesso e di scarsa qualità.

dopo l'ennesima litigata ho girati i tacchi
dopo 3 gg ero al telefono a chiederle di prendersi una pausa
ma la sua insofferenza mi innervosiva e dopo 17 gg dal ns ultimo incontro è incominciato il mio NoContacts.
oggi sono al mio 45 giorno di silenzio...

Arrivano delle bolle di ansia incredibili..... le classiche sirene di Ulisse...
ma resto legato.... al mio sacro NOCONTACT
Dignita' non si supplica l'amore ........
ma nel cuor del mio EGO ......il desiderio di RIVALSA è enorme....vorrei che mi chiamasse per non rispondere e che soffrisse per quello che mi sta facendo pagare..

ForEver

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty Re: La regola del NO CONTACT

Messaggio Da Marge981 Lun 30 Giu - 13:14

Con oggi sono 50 giorni di No Contact.
Vorrei poter festeggiare perché significherebbe che sono sulla via della guarigione, ma non posso perché spero sempre che lui possa tornare da me. Continuo a sperare che questo suo silenzio significhi che si stia prendendo del tempo per pensare, e che se così fosse capirei anche se volesse "
conoscere"
qualcun'altra, perché così capirebbe che sono io quella con cui vuole stare. Nel frattempo le mie giornate passano e mi "
trapassano"
senza che io abbia la forza di fare altro...anche semplicemente chattare, parlando del più e del meno, con un amico o un conoscente lo vedo come un tradimento nei suoi confronti, mi salgono dei sensi di colpa incredibili.
Quanto di vero c'è nella frase "
lui/lei non ti merita"
? È davvero così?
Anch'io come ForEver avverto questa voglia di rivalsa e anch'io come lui spero sempre e con trepidazione che mi chiami per non rispondere o per dirgliene quattro. Non so quanto possa esser di conforto una cosa del genere anche e soprattutto perché mi è stato pure detto "
lui non ti vuole!"
. So che non si può piacere a tutti, ma quando lui descriveva il suo ideale di donna io mi ci rivedevo in tutto o quasi tutto...o forse ero solo io che volevo che fosse così?
Scusate il mio lamentevole sfogo, sono ripetitiva e completamente dipendente da questo soggetto me ne rendo conto.

Marge981

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.01.14

Torna in alto Andare in basso

La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty Re: La regola del NO CONTACT

Messaggio Da MARTA Sab 2 Ago - 16:56

La regola del "
no contact"
mi sembra un pò dura per chi è innamorato.
E' pur vero, però, che rimanere cristallizzati in una situazione sbagliata ti distrugge e ti mortifica.
Non è un caso che la vita mette a dura prova chi ha paura di troncare con una persona sbagliata...
Ma staccarsi da una persona non giusta è poca cosa se non si capisce cosa c'è che non va in sè stessi .
Nel mio caso, preciso che ho avuto una precedente storia finita solo quando ho avuto la forza di uscire dal tunnel. Ora mi ritrovo nella medesima situazione:
cambia la persona che incontri, ma se non si capisce cosa porta ad attaccarsi ad un estraneo, sarà un ripetersi di situazioni già vissute, perchè nessuno conosce nessuno se non sè stesso....

MARTA

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty Re: La regola del NO CONTACT

Messaggio Da Amore Gio 10 Mag - 20:52

Sono al mio 40mo giorno di no contact, e' difficilissimo ma sono troppo decisa a fare di questa ennesima esperienza negativa la mia forza, la mia rinascita. Il no contact dal controllo, dai messaggi, riesco a farlo, difficile il no contact mentale. Voglio anch'io ringraziare il mio "poa" perche' mi ha permesso di iniziare questo cammino e voglio soprattutto perdonarlo. Prego Duo mi dia la forza per non cadere e continuare verso la liberazione

Amore
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.06.17

Torna in alto Andare in basso

La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty no contact e figli

Messaggio Da Yohimbina Mar 11 Set - 17:38

mio marito mi ha chiesto la separazione. Veniamo da anni di incomprensioni, di zero affetto reciproco. Nell'ultimo anno ho cercato in tutti i modo di rimettere in piedi il matrimonio, lui dopo un'iniziale sofferenza, affetto e ottimo sesso verso di me si è incupito per mesi fino a rifiutare qualsiasi contatto fisico e a richiedere la separazione. Ora da qualche giorno non abitiamo più insieme, tra un paio di mesi firmeremo la separazione, ci sentiamo e vediamo solo per cose inerenti nostro figlio di 7 anni e su questo versante i rapporti sono sereni, civili e senza screzi. Voglio riprendermelo a tutti i costi, lo amo ma non so come agire con il no contact essendo comunque nella condizione di doverlo per forza vedere piu volte a settimanan per via di mio figlio

Yohimbina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.18

Torna in alto Andare in basso

La regola del NO CONTACT - Pagina 10 Empty Re: La regola del NO CONTACT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.