dipendenzaaffettiva
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di aiuto !!!

+7
Vittoria solare
Lavanda
dolcecuore
daisy
violarancio
angie.miao
admin
11 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da admin Mer 11 Apr - 8:45

Ciao! Scrivete qui il vostro post se vi sentite particolarmente giù e bisognosi di sfogarvi ed avere parole di conforto. Un abbraccio a tutti!

Luce
admin
admin
Amministratore e Step Sponsor
Amministratore e Step Sponsor

Messaggi : 905
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da angie.miao Gio 9 Ago - 21:34

Abbiamo litigato. Lui si rifiutava di vedermi perché domani faccio dello straordinario al lavoro mentre lui è a casa in ferie. Si è offeso. Pretendeva che dovessi stare con lui. Subito ha fatto il comprensivo, ma dopo quando gli ho chiesto a che ora ci vedevamo lui mi ha detto che non vuole vedermi. Io mi sono infuriata, ho tirato fuori tutto il rancore che porto dentro nei suoi confronti. Come faccio sempre. E lui zitto. Non mi ascolta. Ad un certo punto mi sono resa conto che aveva posato il telefono e che stava ridendo con suo fratello. Non so spiegare il sentimento che provo quando lui mi umilia così. Vorrei picchiarlo a sangue con un bastone di ferro solo per vederlo piangere. Ma fortunatamente non lo faccio. Vorrei che soffrisse, che provasse qualche sentimento o che almeno mi ascoltasse. Il rispetto vorrei. Ma non esiste e non c'è mai stato. Non capisco come fa a passare dall'amorevole fidanzato a questo squallido comportamento. Mi fa schifo. Lo prenderei a schiaffi o distruggerei la macchina che tanto adora. Solo per fargli capire come mi sento. Ma non mi sono mai spinta tanto al limite.

Così dopo il coraggio che ho trovato in questi giorni gli ho detto le famose parole. IO PER TE NON CAMBIO PIU', O COSì O NIENTE. E lui? Niente, naturalmente. Non ha risposto e io come una cretina qui a piangerlo. Gliel'ho scritto solo da 32 minuti e già mi sta venendo un attacco di panico. Mi manca il fiato. controllo il telefono ogni 5 secondi. Sono tentata di chiamarlo ma per ora resisto. Domani non so se ce la farò. Per ora non ci penso. Adesso sto malissimo e ho i crampi allo stomaco. Vi giuro che spero che non torni più. Non so se riuscirei a sopportare un altro minuto con lui con questo peso dentro. Ma se non lo amo perchè devo stare così??? Dovrei lasciarlo come tutte le persone che non amano più. E invece questa dipendenza mi lega a lui come un cordone ombelicale. E una mania, un'ansia e una tortura. Mi sento corrosa da questa relazione.

Ho paura e mi viene il nodo alla gola se penso al domani. Continuano a passarmi pensieri tipo "
verrà da me?"
, "
mi chiamerà?"
che mi fanno venire solo la voglia di chiamarlo adesso. Non ho nessuno e la cosa che più mi fa male è sapere che lui uscirà e si divertirà "
alla faccia mia"
mentre qui io sto morendo lentamente. Sarò sola ogni giorno quando dovrei uscire e svegliarmi un po'. Ma non ho la forza di prendere il telefono e chiamare un'amica per uscire.
E' terribilmente difficile. Ora sto piangendo istericamente, a singhiozzi e respirando a malapena. Non so se riesco ad uscirne. Vorrei essere portata lontanissimo di peso e lasciata li, senza modo di contattare nessuno. Da sola non riesco ad andare. Sento di stare malissimo e se lui ora chiamasse tornerebbe tutto come prima. Non so se non ho ancora toccato il fondo, se la violenza fisica non mi è bastata. Questo mi fa paura. Fino a che punto posso dipendere da lui? Quanto in basso mi spingerò prima di dire basta?? Ho paura per la mia vita.

Tutte le belle parole devo metterle in pratica ora, per salvarmi. Stasera tanto non verrà, quindi domani mattina vi farò sapere come mi sento.
Grazie a tutte, scusate lo sfogo.
Angie

angie.miao

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da violarancio Gio 9 Ago - 21:59

Angie cara, resisti, resisti, resisti!!!
Piangi pure e sfogati, ma spegni il telefono e infilalo in un cassetto, così non hai la tentazione di guardarlo ogni minuto.
Tieni duro stasera, poi domani si vedrà. Procediamo per piccoli passi, senza fretta...riusciremo a farcela.
Anch'io sto lottando per non cedere alle tentazioni, stasera.
Un abbraccio forte

violarancio

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da admin Gio 9 Ago - 22:25

Angie, ti sono vicina.

Comprendo la confusione ed il terrore di questo momento. Cerca di guardarti dentro e di capire se davvero tu vuoi questo, se davvero tu vuoi restare con lui, se lo ami o hai solo paura di restare sola, se lui è in grado di farti felice.

Pensa che gran parte delle sensazioni devastanti che provi ora sono dettate dalla paura.

Hai scritto in un altro post che sogni qualcuno che ti ami e ti rispetti, questo perchè con lui non sei felice.

Perchè continuare a stare male? Perchè finire sempre umiliata? Perchè non riuscire a guardare il futuro con un sorriso sereno?

Pensa ad una nuova strada da prendere, pensa a te stessa. Puoi farcela, sei giovane ed intelligente, sensibile. Non sei condannata all'infelicità. Tu puoi realizzare ogni tuo sogno, se solo lo vuoi.

Raccontaci come ti senti domani.

Buonanotte

Luce
admin
admin
Amministratore e Step Sponsor
Amministratore e Step Sponsor

Messaggi : 905
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da daisy Gio 9 Ago - 23:28

Angie anche per me questa sera è difficile. Oggi non l'ho chiamato ma ora vorrei farlo. In genere veso la mezzanotte prima chiama l'altra e poi me. Questa sera non sarà così e l'umiliazione la sento bruciare, mi sento sconfitta perchè sta con un'altra e non con me. La rabbia mi ha fatto fare cose brutte e non so più cosa siano il rispetto di me stessa e la dignità.
Daisy

daisy

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da angie.miao Ven 10 Ago - 9:05

Grazie a tutte!
So che non è giusto, che lui non è l'uomo della mia vita, non mi ama, mi possiede. Dopo il post di ieri ho provato a non pensarci, e ci sono riuscita fino alle 11, quando mi manda un messaggio con "
sto arrivando"
. Forse si è spaventato perchè mai gli ho detto quelle cose e perchè non l'ho più chiamato. Non se lo aspettava. Quando è arrivato ero talmente arrabbiata per il mio tentativo del NoContact fallito per causa sua che non gli ho rivolto la parola. Non ci siamo parlati ma ha dormito con me nonostante la mia rabbia. Io non avevo il coraggio di mandarlo via e lui è rimasto anche se non desiderato. Stamattina appena sveglia gli ho ribadito che non sono più disposta a sacrificare me stessa per lui e che non voglio cambiare, e lui mi ha detto che gli va bene così. Non ci credo. Non me lo aspettavo ma non sono felice. Ho sempre voluto che lui mi lasciasse libera e che mi accettasse per quella che sono e ora che è così non sono contenta. Questa storia non ha futuro e fa male a tutti e due. Mi sembra che anche lui ne sia dipendente. Come mi allontano mi riprende.

Non mi piace questo cambiamento. Non so cosa pensare. Non lo voglio ma non riesco a staccarmene. Non lo amo. Lui crede di amarmi ma non è così. Non mi ama. L'affetto che sento per lui è lo stesso che ha un bimbo per il suo orsacchiotto di peluche, gli da sicurezza e morbidezza. E' un affetto che ti coccola ma non ti scalda il cuore. E' triste e deprimente allo stesso tempo. Non mi capisco. Per ora ho deciso di continuare la mia vita con le scelte che ho già preso... Continuerò con i 12 passi sperando che riuscirò a superare il distacco il prima possibile. So che in queste cose si deve dare tempo al tempo, ma sento che passano i giorni e io mi sento sempre al punto di partenza.

Ammiro la vostra forza di volontà, tenete duro e pensiamo alle cose belle della vita che ci saranno dopo questo "
ostacolo"
...
GRazie per tutto,un bacione
Angie

angie.miao

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da dolcecuore Dom 12 Ago - 10:03

[quote="
violarancio"
]Angie cara, resisti, resisti, resisti!!!
Piangi pure e sfogati, ma spegni il telefono e infilalo in un cassetto, così non hai la tentazione di guardarlo ogni minuto.
Tieni duro stasera, poi domani si vedrà. Procediamo per piccoli passi, senza fretta...riusciremo a farcela.
Anch'io sto lottando per non cedere alle tentazioni, stasera.
Un abbraccio forte[/quote]



Questa di mettere il cellulare in un cassetto sarebbe una bellissima idea.io c'ho provato,ma dura poco poi ritorna la tentazione di andare a leggere qualche messaggio

dolcecuore

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Lavanda Sab 29 Set - 1:13

Io non ce la faccio.. 2 giorni di no contact ma continuo ad aspettare sue notizie, sto male..

Lavanda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Vittoria solare Sab 29 Set - 9:39

Tieni duro, Piccola,
Siamo con te.
Fai qualsiasi cosa ti venga in mente, e se non ti viene in mente, pensa a cosa facevi da bambina che ti piaceva, e rifallo, fosse anche colorare album da disegno come ho fatto io per anni.
Devi riempire il serbatoio di emozioni tue che si è svuotato;
quando lo riempirai ti ritroverai.
Un abbraccio
Vittoria


Ultima modifica di 233 il Dom 30 Set - 15:10 - modificato 1 volta.

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da violarancio Sab 29 Set - 11:27

[quote="
Lavanda"
]Io non ce la faccio.. 2 giorni di no contact ma continuo ad aspettare sue notizie, sto male..[/quote]

Per noi è normale aspettare, aspettare, aspettare...e ci manca la terra sotto i piedi se non riceviamo loro notizie. Dovremmo invece concentrarci su di noi, fare qualcosa che ci piace, distrarci. Il tempo passerebbe molto più velocemente, anche se continueremmo a contare i giorni.
io ci sto provando, controllo spesso la mail, continuo ad aspettare, ma i giorni non li conto più. Già è qualcosa.
Un abbraccio

violarancio

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Lavanda Mar 2 Ott - 10:24

Sono 5 giorni.. Tengo duro nonostante la testa mi stia scoppiando.. A volte ho la tentazione di chiamare x avere spiegazioni.. E' sparito all'improvviso!ma poi mi chiedo che senso avrebbe.. La situazione non cambierebbe.. lui non e' pronto ad impegnarsi e io sono malata.. Neanche io sarei pronta.. E ormai non mi fido piu di lui e non lo stimo.. Non piu..
Devo pensare a me stessa...

Lavanda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Vittoria solare Mar 2 Ott - 13:17

Sì Lavanda, amati!!
Io, dopo tanto tempo, comincio ad accorgermi che stare da sola e avere il tempo da dedicare a noi stesse è proprio bello.
Ti auguro di arrivare a questa beatitudine.
Mi ci sono voluti tre mesi, mesi in cui ho comunque sempre visto mio marito, perchè è padre dei miei figli.
Sono comunque riuscita a mantenere le distanze.Ciao
Vittoria

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Lavanda Ven 5 Ott - 12:54

Ero riuscita a mantenere una settimana di no contact.. poi lui si è presentato dove lavoro.. e mi ha riportato confusione..
non so cosa fare.. l'evitato in questi giorni.. e mantengo le distanze per me stessa.. il tempo giudicherà!
tu come stai in questi giorni?
un abbraccio!

Lavanda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Vittoria solare Ven 5 Ott - 22:59

Sto abbastanza bene, mi manca il mio secondo Poa, ma resisto.

Abbraccione, forza e coraggio, che il Signore ti illumini!

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Shiba Mar 9 Apr - 12:19

Scusatemi, sono nuova di questo forum e non so bene come funziona, se sono nella sezione giusta, in caso contrario mi affido agli amministratori e chiedo nuovamente scusa.
Mi sono iscritta a questo forum perché avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che forse potrebbe darmi una mano, e che mi illumini un po' la mente perché ce l'ho ofuscata.
Sto insieme ad un ragazzo da un anno, entrambi abbiamo 22 anni.
Durante questo anno assieme alternava momenti di pura dolcezza a momenti di odio profondo nei confronti del mondo che sfogava su di me perché gli stavo vicino e lui non voleva.
Mi ha fatto anche del male più volte, ed ogni volta che tornava in sé mi diceva che non voleva mai più farlo anche se sentiva il bisogno partirgli da dentro.
Ieri sera è venuto a casa mia, abbiamo guardato tranquillamente un film assieme, poi, prima di tornarsene a casa ha iniziato uno dei suoi soliti discorsi strani.. diceva che lui non vuole fare la vita di tutti, non vuole essere umano, che lui non prova niente, vuole estendere la sua mente e dovrei farlo anch'io e tutte altre cose che mi fanno pensare che non ci sta tutto con la testa, allora azzardo a dirgli che potrebbe parlare di queste cose con qualcuno (psicologo) e lui si arrabbia dicendo che non vuole assolutamente che qualcuno gli dica cosa deve o non deve fare (cosa che uno psicologo comunque non fa) e che è contento di esser così.. strano.
Scenate come queste me le ha sempre fatte, e finiva male (mi picchiava ed insultava pesantemente screditandomi e dandomi le colpe dei suoi insuccessi) quando cercavo di farlo ragionare, quando gli chiedevo di spiegarmi cosa prova, perché dice certe cose, diventava ancora più matto e si sfogava su di me, allora ieri mi sono sforzata di essere una roccia, mi sono sforzata di non dirgli nulla e l'ho fatto sfogare senza fiatare.
Quando è uscito dalla porta per andarsene mi fa "
tu non capisci, non hai ancora capito"
.. gli chiedo cosa devo capire e lui mi risponde che non deve esser lui a dirmelo, che ci devo arrivare da sola.
Di solito quando arriva a casa mi fa uno squillo per rassicurarmi ci sia arrivato, io l'aspettavo, ma dato che non lo ricevetti, provai io e.. aveva spento il cellulare.
Presa dalla rabbia (sono umana e sopportare tutto questo mi distrugge) gli mando un messaggio dicendogli che è finita perché è quello che voleva.. bene, poco fa m'è arrivato un messaggio, quello della Tim che ti ha avvisa che il cliente è di nuovo raggiungibile.. quindi, lui tutta stamane se n'è stato a casa o in giro o magari con l'amante (c'è una che lo vuole e lo cerca disperatamente, lui dice che non gli interessa, ma a sto punto, non so più che pensare) senza preoccuparsi minimamente di me.
Non siamo una coppia attaccata al cellulare, anzi, lui non mi scrive mai, il massimo che fa sono degli squilli, ma mi va bene così, non pretendo molto.
Ma comunque sta di fatto che ieri sera prima di andarsene mi disse che ci saremmo visti oggi (suo giorno libero) che sarebbe venuto la mattina da me, ed invece ha furbamente pensato di tener il cellulare spento per non essere scocciato.. sembro possessiva da come ho scritto ma non è questo il punto, il punto è che mi manca di rispetto, che mi fa una merda senza che io gli abbia fatto nulla di male e non accetto questo suo atteggiamento, io sono voglio affrontare le cose faccia a faccia con rispetto, e se ci lasciamo lo voglio fare da persona adulta, no così, per questo mi sto disperando, ho anche due esami tra una settimana ma non riesco a studiare se non sono in pace con me stessa.
Sono tentata di chiamarlo, ma resisto perché non sono io che devo, non sono io che devo chiedere scusa.
Sto male.

Shiba

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da odilla72 Mar 9 Apr - 15:53

ciao penso che il tuo ragazzo abbia seriamente bisogno di aiuto, non farti maltrattare o picchiare ancora, hai parlato con qualche tua amica di tutto ciò? c'è qualcuno che sa come ti tratta?? spero di si e spero che tu sia abbastanza forte da pensare a te stessa

odilla72

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Patrizia0565 Mar 9 Apr - 23:00

Vorremmo che il nostro uomo non alzasse le mani, pensiamo di poter fare o dire qualcosa che possa impedirlo.
Questa è solo un’illusione, noi non potremo mai impedire che un uomo alzi le mani, ma di certo possiamo impedire che le alzi su di noi e l’unico modo per farlo è non esserci quando le alza!!!
Sembra banale detta così, ma io non vedo altra via.
Certo che magari non è violento sempre, solo che non è che prima ci avvisa: “guarda, cara ,che questa sera dopo le chiacchiere, siccome in genere non sono d’accordo con te, allora ti pesterò bene così anche tu capisci….”
Quindi siccome non sappiamo quando decide di infierire su di noi, l’unica scelta è non esserci mai!
Altrimenti le botte arrivano, comunque ed in ogni caso, finchè non si fa curare.
Solo una persona può far smettere il tuo uomo di usare le mani ed è lui stesso nel momento in cui riconosce d’essere malato e chiede aiuto ad un professionista.
Non c’è altra strada, tutto il resto sono solo parole, e per giunta non vere!!!!
Non è mai amore dove ci sono le botte, MAI,MAI!!!!!!
Non siamo più piccoline: nonostante le botte non avremmo mai potuto vivere senza i nostri genitori, anzi magari pensavamo pure di meritarle….
Niente al mondo giustifica la violenza, neanche il più grande dei torti.
Se vedessi una bimba che viene pestata, che faresti?
Non andresti d’istinto a proteggerla, non ti scaglieresti infuriata contro il suo aggressore?
Questo possiamo fare con noi stesse , avere lo stesso istinto di protezione e accudimento verso la parte di noi che è un po’ più fragile e “piccolina” e pensa erroneamente di meritare ancora le botte

Patrizia0565

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Patrizia0565 Mar 9 Apr - 23:10

partito l'invio, stavo scrivendo che vi spedivo un abbraccio e che non mi sento tanto sola in questo cammino verso l'indipendenza: poter parlare con voi è una grande ricchezza, grazie.

Patrizia0565

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da odilla72 Ven 12 Apr - 17:34

[quote="
Patrizia0565"
]partito l'invio, stavo scrivendo che vi spedivo un abbraccio e che non mi sento tanto sola in questo cammino verso l'indipendenza: poter parlare con voi è una grande ricchezza, grazie.[/quote]

ciao Patrizia un abbraccio anche a te!

odilla72

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Ospite Dom 9 Giu - 14:51

grazie dei consigli ragazzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Alessia78 Mer 14 Mag - 17:56

Ciao purtroppo vivo una dipendenza affettiva da circa 8 anni per una persona che mi fa stare malissimo perchè prima si avvicina e poi si allontana il motivo credo che lui sia sposato e che non lascerebbe mai la sua compagna per me. Di lui mi è sempre piaciuto il suo aspetto fisico il suo essere importante ricopre una posizione di rilievo non indifferente. Ma la verità è che lui non mi ama. Domani lo rivedrò penso sia l'ultima volta perchè credo voglia dirmi definitivamente addio. Ci eravamo già allontanati lui in quei 5 mesi non mi aveva mai cercata sono stata io qualche settimana fa a farlo. Dopo i primi giorni di nuovo si è allontanato l'ho cercato e lui molto seccato mi ha detto che deve parlarmi, immagino non sia nulla di positivo.
So che soffrirò moltissimo come già adesso mi capita ma non so come fare non riesco a staccarmi da lui...e questo mi fa stare malissimo.

Alessia78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di aiuto !!! Empty Re: Ho bisogno di aiuto !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.