dipendenzaaffettiva
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da oggi siamo anche su Facebook !

+3
Barbara
dolcecuore
admin
7 partecipanti

Andare in basso

Da oggi siamo anche su Facebook ! Empty Da oggi siamo anche su Facebook !

Messaggio Da admin Lun 20 Ago - 1:57

Da oggi siamo anche su Facebook: https://www.facebook.com/dipendenza.affe ... f=tn_tnmn#
ed abbiamo creato anche la nostra pagina facebook : https://www.facebook.com/dipendenza.affe ... 3096205585

Se vi fa piacere fatevi sentire!

Luce
admin
admin
Amministratore e Step Sponsor

Torna in alto Andare in basso

Da oggi siamo anche su Facebook ! Empty Re: Da oggi siamo anche su Facebook !

Messaggio Da dolcecuore Lun 20 Ago - 17:33

grazie Luce,appena iscritto!Auguri di buon compleanno e grazie per quello che fai per aiutarci ad uscire dalle nostre dipendenze

dolcecuore

Messaggio Da admin Lun 20 Ago - 20:12

Grazie a te, dolcecuore, grazie anche per essere parte di questo meraviglioso gruppo di persone in cammino!

A presto

Luce
admin
admin

Messaggio Da Barbara Mer 21 Nov - 20:46

Buonasera a tutti,
mi chiamo Barbara, ho 43 anni e mi sono appena iscritta.
Ho realizzato da poco di avere una dipendenza emotiva...... come se ne esce? Eì possibile riuscire a salvare il proprio rapporto pur cercando di cambiare le proprie tematiche ?

Barbara

Messaggio Da Vittoria solare Mer 21 Nov - 21:50

Ciao Barbara, Benvenuta!
Mi chiamo Vittoria.
Salvare un rapporto cambiando le proprie tematiche?
Sì, può essere, dipende da quanto riesci ad amare te stessa prima di amare gli altri e se riesci ad individuare presto l'origine del problema e provi a sistemare qualche cosetta.
Io ho provato a salvare il mio matrimonio, ma ad un certo punto mi sono accorta che non c'era più niente da fare, mi sono trovata a scegliere tra me stessa e i miei valori di famiglia. Durissima, ma ho scelto me. Io e mio marito eravamo troppo assuefatti l'uno all'altra, vivevamo in simbiosi, ci siamo ostacolati e massacrati a vicenda. Forse se me ne fossi resa conto prima della dipendenza...ma 16 anni fa non si sapeva nemmeno cosa fosse questa dipendenza, anche se persone come me la provavano anche allora, e che drammi pensare di essere l'unica sulla faccia della terra a stare così. E invece siamo in tanti, più di quel che si crede, solo che pochi lo ammettono a se stessi e provano a tirarsene fuori.
Naturalmente dipende anche dallo stadio della dipendenza. Ma prova a leggere un po' di post nostri, così te ne fai un'idea. La maggior parte di noi decide di troncare drasticamente, o perlomeno, ci prova a troncare, qualcun altro non ce la fa e prova, come ho fatto io per anni, a cercare di risolvere la situazione senza rompere. E sono contenta di averlo fatto, perchè credo nel matrimonio e per me separarmi era proprio l'ultima spiaggia, per cui la decisione è stata molto sofferta.

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggio Da sabrina75 Lun 26 Ago - 9:48

Ciao.. mi sono appena iscritta.
alla ricerca di tanti perchè , e di una mia decisa volontà di guarire da questa dipendenza affettiva che ho imparato a riconoscere in me..! non so ancora bene come accedere ai forum e al gruppo, se potete aiutarmi.
grazie
sabrina Cantù.

sabrina75

Messaggio Da Amore Sab 10 Giu - 20:53

Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco, anche se sono consapevole di avere questo problema da diversi anni, forse 20 anni. Sono una donna di 44 anni piacente ma che non e' in grado di vivere una relazione sentimentale in modo sano, vengo completamente assorbita e quando ho una relazione il mio compagno diventa l'unica ragione di vita, non provo altri interessi e piaceri al punto da mettere da parte anche gli affetti familiari. Credo di dover iniziare un percorso per uscire da questa dipendenza che mi sta compromettendo seriamente la vita. Ora ho chiuso la mia ennesima storia e vado veramente in crisi di astinenza, sono 20 giorni che non lo sento e so che per la mia autostima, la mia dignita', il mio amor proprio non lo devo cercare, ma il vuoto che sento e' immenso e mi porta ad uno stato di depressione. Vorrei tanto trovare una persona che mi ami, ma devo prima imparare ad amare me stessa, come fare per amarsi? Non posso essere amata se prima non sono io a farlo e spero di farcela ad uscire da tutto...
Amore
Amore
Assistente Amministratore Servizio Accoglienza

Messaggio Da Mariam Mer 16 Ago - 22:41

Ciao a tutti mi sono appena iscritta da tanto tempo cerco un gruppo .per dipendenti affettivi.io lo sono.questo segue i dodici passi cosa?

Mariam

Messaggio Da Amore Gio 19 Apr - 20:53

Ciao Miriam, peccato che il forum momentaneamente non e' molto attivo, sto cercando anch io di affrontare questo problema di dipendenza affettiva. Se leggi mi piacerebbe confrontarci e magari aiutarci a vicenda e seguire insieme il percorso di guarigione, un abbraccio
Amore
Amore

Messaggio Da Mariam Ven 20 Apr - 8:30

Certo , con vero piacere

Mariam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili