dipendenzaaffettiva
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglio salvarlo dall'alcool

3 partecipanti

Andare in basso

Voglio salvarlo dall'alcool Empty Voglio salvarlo dall'alcool

Messaggio Da ciotolina Gio 25 Ott - 21:44

Ciao a tutti sono nuova. Frequento da 4 mesi un ragazzo che ha problemi d'alcool, mi piace molto fisicamente e nell'intimità è molto dolce, quando beve si trasforma in una bestia, diventa offensivo e cerca rissa. Dice che mi vuole tanto bene e lo manifesta apertamente ma quando ci vediamo troppo spesso, sparisce nel nulla, scappa, si stacca e mi trova la scusa che non è scattata la scintilla e che non vuole una cosa seria, non vuole impegnarsi, non è pronto per crescere. Poi ogni volta che mi vede mi abbraccia, mi chiede scusa e mi riempie di messaggi che mi vuole. Io vorrei solo salvarlo dall'alcool, si sta distruggendo e stavo rischiando di esaurirmi pure io annientando me stessa per lui. Mi rendo conto che è follia, ma non posso permettere che muoia di cirrosi così giovane, potrebbe essere una persona meravigliosa se solo lo volesse...Ora ho preso le distanze, lo cerco poco ci vediamo di meno, ma quando ci incontriamo non possiamo fare a meno l'uno dell'altro, sento che devo fare qualcosa anche se in realtà non è compito mio ma non ci dormo la notte....aiutatemi!

ciotolina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Voglio salvarlo dall'alcool Empty Re: Voglio salvarlo dall'alcool

Messaggio Da Vittoria solare Gio 25 Ott - 22:04

Ciao Ciotolina,
Benvenuta tra noi.
Ti consiglio vivamente di rivolgerti a qualche centro specializzato per alcolisti. Tu da sola non puoi fare niente, anzi, rischi di farti del male e far sprofondare lui ancora di più.
Chiedi, appunto, a questi centri, loro ti indicheranno come muoverti, credo ti diranno di proporre a lui la disintossicazione.
Ma ti rammento ancora:non agire da sola, non puoi, è una cosa più grande di te che ti può solo danneggiare.
Se invece decidi di lasciarlo al suo destino e vuoi aiuto per tenerti a distanza da lui, per questo qui nel forum possiamo darti una mano. Comincia a leggere le nostre esperienze e a raccontarci, se vuoi, un po' di te.
Ti saluto per ora
Vittoria

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Voglio salvarlo dall'alcool Empty Re: Voglio salvarlo dall'alcool

Messaggio Da lorenza1980 Gio 25 Ott - 22:07

benvenuta Ciotolina,
il voler salvare chi mi stava accanto è stata una mia caratteristica per molti anni..
E' ammirevole che tu gli voglia bene ma, a mio parere, dovresti pensare a te stessa...
Tu non puoi salvarlo, questo tocca a lui...
Se lui nn prende la decisione di uscire dall'alcolismo tu non puoi farci niente..
Io ti consiglierei di leggere le donne che amano troppo, un bellissimo libro ricco di tanti
spunti per conoscerti meglio.
Un abbraccio, per qualsiasi cosa noi ci siamooo...

lorenza1980

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Voglio salvarlo dall'alcool Empty Re: Voglio salvarlo dall'alcool

Messaggio Da ciotolina Sab 27 Ott - 13:04

Grazie...io voglio guarire dalla mia dipendenza affettiva ossessiva che mi spinge a cercare uomini sbagliati che mi fanno sentire una fallita come ha sempre fatto mio padre. Mi rendo conto di essere troppo impulsiva e mi fermo troppo all'aspetto fisico. Magari ci sono tanti ragazzi con cui mi sento bene, mi diverto e mi trasmettono positività ma non riesco ad immaginarli come amanti ma solo come amici. Per me il sesso è molto importante, forse troppo, la mia priorità è più la passione che il sentimento e proprio per questo finisco sempre per farmi male avendo a che fare con bellimbusti dai cervelli vuoti.

ciotolina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Voglio salvarlo dall'alcool Empty Re: Voglio salvarlo dall'alcool

Messaggio Da Vittoria solare Dom 28 Ott - 10:12

L'importante, cara ciotolina, è essersi resa conto della cosa e porvi rimedio.
Un caro saluto
Vittoria

Vittoria solare
Consulente e Formatore
Consulente e Formatore

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Voglio salvarlo dall'alcool Empty Re: Voglio salvarlo dall'alcool

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.