dipendenzaaffettiva
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento..c'è qualcuno?

2 partecipanti

Andare in basso

Mi presento..c'è qualcuno? Empty Mi presento..c'è qualcuno?

Messaggio Da Speranza Ven 16 Ott - 19:26

Ciao a tutti. Non ho capito bene se questo forum sia realmente attivo, ci sono delle sezioni a cui non riesco ad accedere e non so se perché sia necessario frequentarlo per un po' prima di esservi ammessi.
Intanto sono qui perché negli ultimi mesi mi sono resa conto, leggendo e indagando su me stessa, della mia dipendenza affettiva, che in realtà mi ha accompagnata tutta la vita. Ho fatto molte riflessioni, arrivando anche ad odiare me stessa per il mio modo malato di amare, e adesso ho chiuso la mia ultima relazione 'sbagliata' proprio perché ho capito che ciò che mi legava a lui era la dipendenza affettiva.
Se proprio devo amare qualcuno voglio amare me stessa, i miei bambini, la mia famiglia.. e voglio smettere di vivere solo con un uomo nella testa!
Oggi mi sento una persona nuova, ma inizio il cammino..
Un saluto a tutti!
PS: tra l'altro involontariamente ho scelto il nick che corrisponde ad uno dei 12 passi. Caso strano.. mi ero iscritta mesi fa, ci sono ritornata ieri e, non ricordandomi della precedente iscrizione mi stavo nuovamente iscrivendo. Con lo stesso soprannome, ma in inglese! Qualcosa vorrà dire.. Very Happy

Speranza

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento..c'è qualcuno? Empty Re: Mi presento..c'è qualcuno?

Messaggio Da Ste 0379 Ven 16 Ott - 23:26

Ciao speranza, io mi sono iscirtto in questo momento ed il tuo è il primo messaggio che leggo.
Parli di volere amare te stessa giusto?ti posso consigliare i video di questo personaggio molto in gamba che si chiama mauro scardovelli, ce ne sono diversi su youtube.
Senti e vedi tu quello che ti può ispirare magari è quello giusto.
Per quanto riguarda la mia esperienza di vita, ho imparato a trovare la forza sottile e potente di quello che l'uomo chiama amore, contemplando la natura , vagando nei suoi boschi e meravigliandomi di quanto ogni cosa che mi circondava fosse un meccanismo sconosciuto; dall'albero alle piante agli animali,se ti avventuri nel mistero della natura con orecchie pronte all'ascolto e sopratutto cercando di captare quel sublime silenzio che la montagna regala incondizionatamente a tutti, ti rinvigorisci, ti senti parte della vita che ti circonda, dentro di te nasce la poesia ed ogni cosa che vedi prende una forma maestosa,ma cosa ancora più forte ti fa vedere la tua posizione e ti invità all'umiltà.
Spero di averti dato un input così ti puoi aprire delle finestre di vero respiro,durante le tue giornate.
Diciamo,per concludere,che in natura senti l'essenza stessa dei 12 passi.

Ste 0379

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.10.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento..c'è qualcuno? Empty Re: Mi presento..c'è qualcuno?

Messaggio Da Speranza Mar 20 Ott - 22:14

Grazie del suggerimento Ste: ho girato tanto su Internet, Mauro Scardovelli non lo conoscevo. Colmerò la lacuna! Very Happy

Speranza

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Mi presento..c'è qualcuno? Empty Re: Mi presento..c'è qualcuno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.